Termini di servizio

Condizioni di utilizzo di Lamaz

LEGGERE PER FAVORE ATTENTAMENTE I TERMINI DEL SERVIZIO IN QUANTO FORNISCONO INFORMAZIONI IMPORTANTI RIGUARDANTI I VOSTRI DIRITTI LEGALI, MEZZI DI RICORSO E OBBLIGHI. QUESTI INCLUDONO DIVERSE LIMITAZIONI E RESTRIZIONI, UNA CLAUSOLA RELATIVA ALLA GIURISDIZIONE E AL FORO DELLE CONTROVERSIE, E GLI OBBLIGHI DI RISPETTARE LE LEGGI E I REGOLAMENTI APPLICABILI.

Ultimo aggiornamento: 01 Marzo 2017

TERMINI DI SERVIZIO

lamaz.it fornisce una piattaforma online che collega proprietari di allevamenti, centri cinofili, veterinari, e tutti quei professionisti che operano nel settore degli animale, ai clienti che desiderano prenotare e\o acquistare online tali prestazioni (collettivamente, i "Servizi"), i quali Servizi sono accessibili su http://www.lamaz.it e mediante qualsiasi altro sito Web attraverso cui lamaz.it renda disponibili detti Servizi (collettivamente, il "Sito") e come applicazioni per dispositivi mobili (l'"Applicazione"). Utilizzando il Sito o l'Applicazione, Lei accetta di conformarsi e di essere legalmente vincolato dai termini e dalle condizioni dei presenti Termini di servizio (i "Termini"), a prescindere dal fatto che divenga o meno un utente registrato dei Servizi. I presenti Termini disciplinano l'accesso e l'utilizzo del Sito, dell'Applicazione e dei Servizi e di tutti i Contenuti collettivi (come definiti di seguito), e costituiscono un accordo vincolante tra Lei e lamaz.it. Si prega inoltre di leggere con attenzione la nostra Informativa sulla Privacy, all'indirizzo http://www.lamaz.it/privacy. Se Lei non è d'accordo con i presenti Termini, non avrà alcun diritto di ottenere informazioni o di altrimenti continuare ad utilizzare il Sito, l'Applicazione o i Servizi. La mancata osservanza di questi Termini nell'utilizzo del Sito, dell'Applicazione o dei Servizi può comportare sanzioni civili e penali per Lei.
IL SITO, L'APPLICAZIONE E I SERVIZI COMPRENDONO UNA PIATTAFORMA ONLINE ATTRAVERSO LA QUALE I PROFESSIONISTI E TITOLARI DI CENTRI OPRERANTI NEL SETTORE DEGLI ANIMALI POSSONO OFFRIRE I PROPRI SERVIZI E\O EVENTI E GLI AVVENTORI POSSONO INFORMARSI E PRENOTARE E\O ACQUISTARE TALI SERVIZI\EVENTI. LEI COMPRENDE E ACCETTA CHE LAMAZ.IT NON È PARTE DI ALCUN CONTRATTO STIPULATO TRA PROFESSIONISTI\GESTORI DI CENTRI E AVVENTORI. LAMAZ.IT NON HA ALCUN CONTROLLO SULLA CONDOTTA DI PROFESSIONISTI, GESTORI, AVVENTORI E ALTRI UTENTI DEL SITO, DELL'APPLICAZIONE O DEI SERVIZI ED ESCLUDE OGNI RESPONSABILITÀ IN TAL SENSO NEI LIMITI MASSIMI CONSENTITI DALLA LEGGE.

TERMINI CHIAVE
"Contenuto di lamaz.it" indica tutti i Contenuti che lamaz.it rende disponibili attraverso il Sito, l'Applicazione o i Servizi, incluso qualsiasi Contenuto concesso in licenza da una terza parte, ad esclusione dei Contenuti dei Membri.
"Contenuti Collettivi" indica i Contenuti dei Membri e Contenuti di lamaz.it.
"Contenuto" indica testo, grafica, immagini, musica, software (ad esclusione dell'Applicazione), audio, video, informazioni o altro materiale.
"Professionista\Titolare" indica un Membro che gestisce e pubblica servizi\eventi mediante il Sito, l'Applicazione e i Servizi.
"Contenuto dei professionisti\titolari" indica tutti i Contenuti che un professionista\titolare inserisce, carica, pubblica, inoltra, trasmette o include nei propri Eventi o nel proprio profilo affinché siano visibili attraverso il Sito, l'Applicazione o i Servizi.
"Imposta" o "Imposte" indicano qualsiasi imposta sulle vendite, imposta sul valore aggiunto (IVA), imposte su beni e servizi aggiuntivi, imposte di prevendita, diritti dovuti alla SIAE e qualsivoglia tassa prevista dalla legislazione vigente.
"Membro" indica una persona che completa il processo di registrazione dell'account di lamaz.it, incluso, fra gli altri, il Professionista\Titolare, secondo quanto descritto nella sezione "Registrazione account" di seguito.
"Cliente" indica il soggetto che effettua l’acquisto di Servizi su lamaz.it o app Lamaz.

Determinate aree del Sito e dell'Applicazione (e l'accesso o l'uso da parte Sua di determinati aspetti dei Servizi o dei Contenuti Collettivi) potrebbero avere termini e condizioni diversi o potrebbero richiederLe di acconsentire e accettare termini e condizioni aggiuntivi. Qualora vi sia un conflitto tra i presenti Termini e i termini e le condizioni pubblicati per una specifica area del Sito, dell'Applicazione, dei Servizi o dei Contenuti Collettivi, questi ultimi avranno la precedenza per quanto riguarda l'uso o l'accesso a quell'area del Sito, dell'Applicazione, dei Servizi o dei Contenuti Collettivi da parte Sua.
Lei riconosce e accetta che, accedendo o utilizzando il sito, l'applicazione o i servizi, o scaricando o pubblicando qualsivoglia contenuto dal o sul sito, mediante l'applicazione o attraverso i servizi lei indica di aver letto e di comprendere e accettare di essere vincolato dai presenti termini, a prescindere dal fatto che sia registrato o meno sul sito e sull'applicazione. Se lei non acconsente ai presenti termini, non ha alcun diritto di accedere o di utilizzare il sito, l'applicazione, i servizi o i contenuti collettivi. Se lei accetta o acconsente di osservare i presenti termini per conto di una società o di altra entità legale, dichiara e garantisce di avere l'autorità di vincolare tale società o altra entità legale ai presenti termini e, in tale eventualità, "lei" e "suo" si riferiranno e applicheranno a detta società o altra entità legale.

MODIFICHE

lamaz.it si riserva il diritto, a sua sola discrezione, di modificare il Sito, l'Applicazione o i Servizi ovvero di modificare questi Termini, incluse le tariffe dei Servizi in qualsiasi momento e senza previa notifica. Nel caso in cui dovessimo modificare i presenti Termini, pubblicheremo tali modifiche sul Sito o mediante l'Applicazione, oppure Le forniremo altrimenti notifica della variazione. Aggiorneremo anche la "Data ultimo aggiornamento" all'inizio dei presenti Termini. Continuando ad accedere o ad utilizzare il Sito, l'Applicazione o i Servizi dalla pubblicazione di una modifica del Sito o tramite l'applicazione oppure dall'invio della notifica di una variazione, Lei indica di accettare di essere vincolato da tali Termini modificati. Qualora ritenesse non accettabili tali modifiche, la Sua unica possibilità di ricorso sarà quella di cessare l'utilizzo del Sito, dell'Applicazione e dei Servizi in questione.

FUNZIONAMENTO DEL SITO, DELL'APPLICAZIONE E DEI SERVIZI

Il Sito, l'Applicazione e i Servizi possono essere utilizzati per la pubblicazione di Servizi\Eventi, la prenotazione e per la partecipazione agli stessi. Tali Servizi\Eventi vengono elencati nell'apposita sezione del Sito, dell'Applicazione e dei Servizi. Lei può visualizzare detti Servizi\Eventi come visitatore non registrato del Sito, dell'Applicazione e dei Servizi; tuttavia, se si desidera prenotare e\o acquistare un Servizio\Evento, è necessario eseguire la registrazione e la creazione di un Account lamaz.it (come definito di seguito). In conformità a quanto precedentemente indicato, lamaz.it rende disponibile una piattaforma online con relativa tecnologia affinché i Clienti prenotino\acquistino servizi ed eventi. Lamaz.it non è titolare né gestore di proprietà, incluse, a puro titolo esemplificativo, allevamenti, ambulatori veterniari, e lamaz.it non possiede, vende, rivende, fornisce, provvede, gestisce e/o controlla attività, incluse, a puro titolo esemplificativo, addestratore, educatore ed altre attività inerenti. Se non espressamente indicato diversamente sulla piattaforma lamaz.it, le responsabilità di lamaz.it sono limitate a: (i) rendere disponibili il Sito, dell'Applicazione e dei Servizi e (ii) agire in veste di agente provvisorio di raccolta dei pagamenti di ciascun Professionista\Titolare, allo scopo di accettare pagamenti dai Clienti a nome e per conto dei Professionisia\Titolari. Si prega di notare che, come precedentemente indicato, il sito, l'applicazione e i servizi sono destinati ad essere utilizzati per facilitare l'interazione tra Professionisti\Titolari e Clienti. Lamaz.it non è responsabile ed esclude qualsiasi responsabilità in relazione a tutti gli eventi. Di conseguenza, qualsiasi prenotazione verrà effettuata o accettata ad esclusivo rischio del membro.

REGISTRAZIONE DELL'ACCOUNT

Al fine di accedere a determinate funzioni del Sito e dell'Applicazione, nonché per prenotare un servizio o creare un Evento, è necessario eseguire la registrazione e creare un account ("Account lamaz.it") e diventare Membro. Lei può registrarsi per usufruire dei Servizi direttamente mediante il Sito o l'Applicazione oppure secondo quanto descritto nella presente sezione.
Lei può anche registrarsi eseguendo il login nel proprio account di determinati siti di social network di terza parte ("SNS") (incluso, a puro titolo esemplificativo, Facebook); ognuno di tali account è denominato "Account di Terza Parte", attraverso il nostro Sito o l'Applicazione, secondo quanto descritto di seguito. Come parte integrante della funzionalità del Sito, dell'Applicazione e dei Servizi, Lei può collegare il proprio Account lamaz.it agli Account di terze parti, in uno dei modi seguenti: (i) fornendo al proprio Account di Terza Parte i dati di login di lamaz.it mediante il Sito, i Servizi o l'Applicazione; oppure (ii) consentendo a lamaz.it di accedere al Suo Account di Terza Parte, conformemente a quanto consentito ai sensi dei termini e delle condizioni applicabili che disciplinano l'utilizzo di ciascuno di tali Account di Terza Parte. Lei dichiara di avere il diritto di rivelare i propri dati di accesso all'Account di Terza Parte a lamaz.it e/o di consentire a lamaz.it l'accesso al proprio Account di Terza Parte (incluso, a titolo esemplificativo, per l'uso secondo gli scopi qui descritti), senza violare nessuno dei termini e delle condizioni che disciplinano l'utilizzo dell'Account di Terza Parte applicabile, e senza obbligare lamaz.it a corrispondere alcuna commissione, o rendere lamaz.it soggetta ad alcun limite di utilizzo imposto da tale fornitore di servizi di terza parte. Consentendo a lamaz.it l'accesso a qualsivoglia Account di Terza Parte, Lei comprende che lamaz.it accederà, renderà disponibile e archivierà (se applicabile) qualsiasi Contenuto fornito e archiviato nel proprio Account di Terza Parte ("Contenuto SNS") in modo che sia disponibile mediante il Sito, i Servizi e l'Applicazione attraverso il proprio Account lamaz.it e la pagina del profilo dell'Account lamaz.it. Salvo sé altrimenti specificato nei presenti Termini, tutti i Contenuti SNS, qualora ve ne siano, verranno considerati Contenuti dei Membri per tutti gli scopi dei presenti Termini. A seconda degli Account di Terza Parte scelti da Lei, e fatte salve le impostazioni sulla privacy selezionate in tali Account di Terza Parte, le informazioni di identificazione personale pubblicate su tali Account di Terza Parte saranno disponibili su e attraverso il proprio Account lamaz.it sul Sito, sui Servizi e sull'Applicazione. Si prega di notare che, qualora un Account di Terza Parte o un servizio associato dovessero diventare non disponibili, o l'accesso da parte di lamaz.it a tale Account di Terza Parte dovesse essere terminato dal fornitore di servizi terza parte, il Contenuto SNS non sarà più disponibile su e attraverso il Sito, i Servizi e l'Applicazione.
SI PREGA DI NOTARE CHE LE SUE RELAZIONI CON I FORNITORI DI SERVIZI DI TERZE PARTI ASSOCIATI AGLI ACCOUNT DI TERZE PARTI SONO DISCIPLINATE ESCLUSIVAMENTE DAI PROPRI ACCORDI CON TALI FORNITORI DI SERVIZI DI TERZE PARTI. lamaz.it non profonde alcuno sforzo per analizzare qualsivoglia Contenuto SNS per alcun motivo, incluse, a puro titolo esemplificativo, l'accuratezza, la legalità o la condizione di non-violazione degli stessi e lamaz.it non è responsabile di nessun Contenuto SNS. Affinché Lei possa utilizzare il Sito e l'Applicazione, il Suo Account lamaz.it e la Sua pagina di profilo dell'Account lamaz.it verranno creati sulla base dei dati personali fornitici o che otterremo attraverso un SNS, secondo quanto precedentemente indicato. Lei non può avere più di un (1) Account lamaz.it attivo. Lei accetta di fornire dati accurati, completi e attuali durante il processo di registrazione e di aggiornare tali dati per mantenerli accurati, attuali e completi. lamaz.it si riserva il diritto di sospendere o risolvere il Suo Account lamaz.it e l'accesso al Sito, all'Applicazione e ai Servizi nel caso in cui Lei dovesse creare più di un (1) Account lamaz.it o nel caso in cui qualsivoglia informazione fornita durante il processo di registrazione o in seguito dovesse rivelarsi inaccurata, non veritiera, non aggiornata o incompleta. Lei è responsabile di tutelare la propria password. Lei dichiara che non rivelerà la propria password a nessuna terza parte e che si assumerà l'esclusiva responsabilità di qualsiasi attività o azione correlata al proprio Account lamaz.it, sia che abbia autorizzato o meno tali attività o azioni. Lei notificherà immediatamente a lamaz.it qualsiasi utilizzo non autorizzato del proprio Account lamaz.it.

PUBBLICAZIONE DI SERVIZI\EVENTI

In qualità di Professionista\Titolare, Lei ha facoltà di pubblicare Servizi e creare Eventi. Per creare un Evento, le verranno poste una serie di domande sull' oggetto dell'Evento, comprese, a puro titolo esemplificativo, la località, la capienza, le caratteristiche e il prezzo, nonché tutti i dati relativi alle autorizzazioni se necessarie. Gli Eventi verranno resi pubblicamente disponibili attraverso il Sito, l'Applicazione e i Servizi. I Clienti saranno in grado di acquistarli sulla base delle informazioni fornite negli Eventi. Al fine di evitare, indebiti atti di concorrenza sleale e/o di accaparramento illecito di clientela, il Professionista\Titolare si impegna a mantenere invariati i prezzi pubblicati sul gestionale web in linea con quelli offerti personalmente ai clienti, senza perciò ricaricare e/o sovraccaricare l’utente finale (Cliente) per la vendita on line tramite il suo software. In caso di violazione di quanto sopra e/o comunque qualora il Professionista\Titolare metta in atto escamotage per eludere siffatto impegno, lamaz.it avrà facoltà di interrompere immediatamente il servizio, riservandosi eventualmente di risolvere il presente contratto e di chiedere il risarcimento del danno. Si indica sin d’ora una penale in caso di inadempimento di quanto sopra pari ad € 10.000,00 (euro diecimila/00), che il Professioniste\Titolare riconosce sin d’ora come dovuta a lamaz.it, qualora quest’ultima fornisca prova dell’inadempimento del Professioniste\Titolare sul punto. Lei riconosce e accetta di essere esclusivamente responsabile di tutti gli Eventi da Lei pubblicati. Di conseguenza, Lei dichiara e garantisce che i Servizi ed Eventi che pubblicherà, non violeranno nessun accordo concluso da Lei con alcuna terza parte, (ii) (a) saranno in conformità a tutte le leggi vigenti, i requisiti fiscali, le norme e i regolamenti applicabili a qualsivoglia Evento, e (b) non saranno in conflitto con i diritti di terze parti. Si prega di notare che lamaz.it non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda la conformità del Cliente a qualsivoglia accordo o dovere nei confronti di terze parti, legge, norma e regolamento vigenti. lamaz.it si riserva il diritto, in qualsiasi momento e senza previa notifica verso Lei, di rimuovere o disabilitare l'accesso a qualunque Servizio\Evento per qualsivoglia ragione, inclusi i Servizi\Eventi che lamaz.it, a sua sola discrezione, consideri discutibili per qualsiasi ragione, in violazione dei presenti Termini o delle Policy e Linee Guida della Comunità virtuale vigenti di lamaz.it o altrimenti dannosi per il Sito, l'Applicazione o i Servizi. Le informazioni che inserirà durante la creazione di un Servizio\Evento, dovranno essere veritiere e non potranno in qualche modo violare le leggi vigenti nello stato di appartenenza. Accettando i suddetti termini dichiara di assumersi la totale responsabilità di quanto pubblicato tramite il portale lamaz.it. Se Lei è un Professionista\Titolare, lamaz.it le mette a disposizione determinati strumenti che hanno lo scopo di aiutarla a prendere decisioni informate in relazione ai Membri i quali scelgono di acquistare un suo Servizio\Evento. Lei riconosce e accetta di essere, in veste di Professionista\Titolare, responsabile dei propri atti od omissioni, nonché di atti ed omissioni di qualsiasi singolo individuo che abbia acquistato\prenotato i Servizi\Eventi dietro sua richiesta o invito.

PRENOTAZIONI E TERMINI FINANZIARI

"Prezzo del Servizio" indica le somme dovute da un Cliente ed esigibili a fronte dell'acquisto di un Servizio o Evento. Solamente il Professionista\Titolare, e non lamaz.it, è responsabile di stabilire il Prezzo dei propri Servizi ed Eventi.
"Canone di Servizio" indica la somma delle Commissioni dei Clienti e le Commissioni del Professionista\Titolare.
Prenotazioni e termini finanziari per i Clienti, Professionisti\Titolari
Se Lei è un Professionista\Titolare che mette a disposizione dei servizi mediante il Sito, l'Applicazione o i Servizi, è consapevole che l'acquisto può essere fatto da chiunque rientri nei termini prestabiliti per la vendita. Quando avviene una vendita o prenotazione attraverso il Sito, l'Applicazione o i Servizi, condivideremo con Lei (i) il nome e cognome dell'Cliente che ha richiesto la prenotazione, (ii) se il Cliente ha associato il proprio Account di un SNS, le informazioni che lamaz.it fornirà saranno quelle fornite durante la registrazione del suddetto SNS, (iii) se un partecipate fornisce informazioni fuorvianti, incomplete, errate o in qualche modo incomplete nulla è dovuto a lamaz.it. Il Professionista\Titolare potrà a sua volta avvalersi della facoltà di accettare o annullare tale prenotazione tramite gestionale nel caso in cui i dati forniti in fase di acquisto differiscano da quelli forniti realmente all’attuazione del servizio. In tal caso lamaz.it tratterrà ugualmente le spese di commissioni, di imposte a lei dovute, e nulla sarà dovuto al Cliente. Quando il trasferimento monetario sarà andato a buon fine, lamaz.it invierà un'e-mail, un messaggio di testo o un messaggio tramite l'Applicazione a conferma di tale prenotazione, a seconda delle selezioni effettuate mediante il Sito, l'Applicazione e i Servizi. Il tempo necessario al Professionista\Titolari per ricevere i pagamenti può variare a seconda dalla modalità di pagamento scelta dal Cliente. Alcune modalità includono l'utilizzo di elaboratori di pagamento di terze parti, che possono addebitare al Professionista\Titolare i propri costi ulteriori per l'utilizzo dei loro servizi, anche attraverso la deduzione degli stessi dall'ammontare della transazione. Inoltre lamaz.it potrà cambiare a suo piacimento tali tariffe in maggiorazione o diminuzione. Lei accetta sin da ora tali modifiche ai costi di servizio. Lei accetta sin da ora che in caso di annullamento i diritti di prevendita non saranno rimborsabili, ne trasferibili ne accumulabili per future transazioni e che lamaz.it si riserva a suo piacimento il rimborso dei suddetti.
I Professionisti\Titolari, e non lamaz.it, sono i soli responsabili di onorare qualsiasi Servizio\Evento messo in vendita e di rendere disponibile qualsivoglia Servizio\Evento prenotabile attraverso il Sito, l'Applicazione e i Servizi. Se Lei, in veste di Cliente, sceglie di concludere una transazione con un Professionista\Titolara per la prenotazione di un Servizio\Evento, Lei comprende e accetta che Le verrà richiesto di concludere un accordo con il Professionista\Titolare e s'impegna ad accettare qualsivoglia termine, condizione, regola e restrizione associati a tale Servizio\Evento imposti dal Professionista\Titolare. Lei riconosce e accetta che la responsabilità dell'adempimento degli obblighi di tali accordi ricade su di sé, e non su lamaz.it, che lamaz.it non è parte di detti accordi e che, salvo gli obblighi di pagamento ai sensi del presente documento, esclude ogni responsabilità derivante da o relativa a tali accordi. Lei riconosce e accetta che indipendentemente dal fatto che lamaz.it non sia parte dell'accordo tra sé e il Professionista\Titolare, lamaz.it agirà in veste di agente responsabile della raccolta dei pagamenti del Professionista\Titolara allo scopo esclusivo di accettare pagamenti da Lei stesso a suo nome e per proprio conto. In seguito al pagamento da parte Sua a lamaz.it del Prezzo Totale, il Suo obbligo di pagamento nei confronti del Professionista\Titolare per il Prezzo del Servizio\Evento si estinguerà, nelle modalità descritte nei presenti Termini. Il Prezzo Totale da versare sarà rappresentato al Cliente prima che quest'ultimo inoltri la form di pagamento. Come precedentemente indicato, al Professionista\Titolare viene richiesto di avvisare tempestivamente i Clienti nel caso in cui l'Evento venga annullato. Tramite la funzione annulla appuntamento lamaz.it invierà in automatico una notifica via mail o push notification qualora possibile a tutti Membri che abbiano acquistato o prenotato il Servizio\Evento. Ciascun Cliente s'impegna a pagare a lamaz.it il Prezzo Totale di qualsiasi prenotazione richiesta in relazione al proprio Account lamaz.it. Al fine di completare una prenotazione, Lei comprende e accetta che lamaz.it, a nome e per conto del Professionista\Titolare, si riserva il diritto, a sua sola discrezione, di addebitare sulla sua carta di credito Prezzo Totale. Ove necessario, il Prezzo Totale potrà essere riscosso in un momento successivo. Si prega di notare che lamaz.it non può controllare eventuali commissioni addebitate a un Cliente dalla propria banca relativamente alla riscossione da parte di lamaz.it del Prezzo totale, e lamaz.it esclude qualsiasi responsabilità a tal proposito. In relazione al Servizio acquistato, a Lei verrà chiesto di fornire i consueti dati di fatturazione, come, per esempio, nome, indirizzo di fatturazione e dati della carta di credito a lamaz.it o alla terza parte che elabora i pagamenti. Lei accetta di pagare a lamaz.it qualsiasi prenotazione confermata effettuata in collegamento al proprio Account lamaz.it in conformità ai presenti Termini per mezzo di uno dei metodi descritti sul Sito o sull'Applicazione, ad esempio attraverso carta di credito. Con il presente, Lei autorizza la riscossione di tali importi mediante addebito sulla carta di credito fornita all'interno del processo della richiesta di prenotazione, direttamente da parte di lamaz.it o indirettamente, attraverso una terza parte che fornisce servizi di elaborazione di pagamenti online o per mezzo di uno dei metodi di pagamento descritti sul Sito o sull'Applicazione. Lei può essere soggetto ai termini e alle condizioni che disciplinano l'uso dei servizi e le pratiche di raccolta dei dati personali di tale terza parte. Si prega di analizzare tali termini e condizioni e l'informativa sulla privacy prima di utilizzare i servizi. Una volta completata la transazione della prenotazione confermata, Lei riceverà un'e-mail di conferma a riepilogo di tale prenotazione confermata.

TERMINI GENERALI FINANZIARI E DI PRENOTAZIONE

Cancellazioni e rimborsi
Il Cliente ha diritto, in caso di annullamento di un Servizio\Evento, al rimborso totale del prezzo pagato, salvo che l’annullamento non dipenda dal mancato effettivo pagamento da parte del Cliente. lamaz.it, non costituendo rete esclusiva di distribuzione né il soggetto Professionista\Titolare delle decisioni di vendita relative ad un determinato Servizio\Evento, non è responsabile della tipologia dei servizi\eventi messi in vendita suo tramite e non garantisce che gli acquisti attraverso i propri Canali di Vendita rappresentino per ciascuna tipologia i migliori disponibili al momento dell’acquisto da parte del Cliente o che posti migliori non possano essere messi in vendita in momenti successivi.
Errori nell'Elaborazione del Pagamento
Prenderemo provvedimenti per correggere eventuali errori intervenuti nel corso dell'elaborazione del pagamento di cui veniamo a conoscenza. Tali provvedimento possono comprendere l'accredito o l'addebito (come necessario).
Imposte
Le normative fiscali potrebbero rendere necessaria la raccolta di specifiche informazioni dai nostri Professionisti\Titolari. Lei, quale Professionista\Titolare, è il solo responsabile per l'aggiornamento, la completezza e l'accuratezza delle informazioni contenute nei propri moduli fiscali. Lei, in qualità di Professionista\Titolare comprende e accetta di essere il solo responsabile di stabilire(i) i propri obblighi di dichiarazione fiscale applicabili e (ii) le Imposte che dovrebbero essere incluse, l'inclusione stessa e le obbligazioni relative alle Imposte applicabili nei Servizi\Eventi. Il Professionista\Titolare è anche il solo responsabile per il versamento alle autorità rilevanti delle Imposte da lui ricevute o applicate. Tutti gli importi sono IVA esclusa se non diversamente specificato. Sono inoltre escluse Tasse o Imposte di Concessione governativa direttamente afferenti i Servizi erogati. Eventuali le spese di spedizione sono a carico del Cliente.

CANONE DI SERVIZIO

Come corrispettivo per l'uso della piattaforma e del marketplace, lamaz.it addebita il pagamento del canone di Servizio. Laddove applicabili, potrebbero essere addebitate anche le Imposte (come l'IVA) in relazione al canone del Professionista\Titolare.

CONDOTTA DEI MEMBRI

Lei comprende e accetta di essere il solo responsabile dell'osservanza di qualsiasi legge, norma, regolamento e obbligo fiscale che possa essere applicabile all'uso del Sito, dell'Applicazione, dei Servizi e dei Contenuti Collettivi. In relazione all'utilizzo del Sito, dell'Applicazione, dei Servizi e dei Contenuti Collettivi da parte Sua, Lei non può e s'impegna a non porre in essere quanto segue:
violare qualsiasi legge o regolamento locale, statale, provinciale, nazionale o altra legge o regolamento o qualsivoglia ordinanza di una corte, incluse, senza alcuna limitazione, limitazioni urbanistiche e leggi sulle imposte; utilizzare software, dispositivi, script, robot, backdoors o altri mezzi o processi manuali o automatici per accedere, eseguire lo "scrape," "crawl" o "spider" di pagine web o altri servizi contenuti nel Sito, Applicazione, Servizi o Contenuti Collettivi; accedere o usare il nostro Sito, l'Applicazione, i Servizi o l'API di lamaz.it per utilizzare, presentare, o permettere che siano utilizzati o presentati, Contenuti di lamaz.it: (i) che non siano mostrati pubblicamente da lamaz.it nelle sue pagine dei risultati di ricerca o nelle pagine degli annunci prima della conferma di una prenotazione; (ii) in qualsiasi modo che sia incompatibile con l'Informativa sulla Privacy e con i Termini del servizio di lamaz.it; o (iii) in qualsiasi modo che violi altrimenti i diritti alla privacy o qualsiasi altro diritti degli utenti di lamaz.it o di terzi. utilizzare il Sito, l'Applicazione, i Servizi o i Contenuti Collettivi per qualsiasi scopo commerciale o altre finalità che non siano espressamente autorizzati da questi Termini; copiare, conservare o altrimenti accedere a o utilizzare qualunque informazione contenuta su Sito, Applicazione, Servizi o Contenuti Collettivi per finalità non espressamente autorizzate da questi Termini; violare i diritti di qualsiasi persona o entità, inclusi, senza limitazione, diritti di proprietà intellettuale, privacy, diritti pubblicitari o contrattuali; interferire con o danneggiare il nostro Sito, l'Applicazione o i Servizi, incluso, a puro titolo esemplificativo, attraverso l'uso di virus, cancelbot, trojan, codici nocivi, flood ping, attacchi denial-of-service, bakdoors, pacchetti IP o IP spoofing, routing contraffatto o informazioni sull'indirizzo di posta elettronica o simili metodi o tecnologie; utilizzare il nostro Sito, l'Applicazione e i Servizi per trasmettere, distribuire, pubblicare o inoltrare qualsiasi informazione concernente qualunque altra persona o entità, incluse, senza limitazione, fotografie altrui senza il permesso degli interessati, informazioni di contatto personali o di carte di credito o debito, carte prepagate o numeri di conto corrente; utilizzare il nostro Sito, l'Applicazione, i Servizi o i Contenuti Collettivi in collegamento alla distribuzione di e-mail commerciali non richieste ("spam") o pubblicità non attinente; registrarsi con più di un Account lamaz.it o registrarsi per un Account lamaz.it per conto di un individuo diverso da sé stesso; reclutare, o altrimenti sollecitare qualsivoglia Professionista\Titolare o altri Membri, ad unirsi a servizi di terza parte concorrenti di lamaz.it, senza il previo consenso scritto di lamaz.it; impersonare qualsivoglia persona o entità, o rappresentare falsamente o altrimenti erroneamente sé stessi o la propria affiliazione a qualsiasi persona o entità; utilizzare script automatizzati per raccogliere informazioni da o altrimenti interagire con il Sito, l'Applicazione, i Servizi o i Contenuti Collettivi; inoltrare, in qualità di Professionista\Titolare, qualsivoglia Servizio\Evento contenente un prezzo falso o fuorviante, o pubblicare qualsiasi Servizio\Evento con un prezzo che non si intenda onorare; pubblicare, caricare, inoltrare o trasmettere qualsivoglia Contenuto che: (i) contravvenga, si appropri indebitamente, o violi brevetti, copyright, marchi, segreti commerciali e industriali, diritti morali o altri diritti di proprietà intellettuale, o i diritti di pubblicità o di privacy; (ii) violi, o incoraggi qualsiasi condotta che potrebbe violare qualsivoglia legge o regolamento vigenti o che potrebbe dare adito a responsabilità civile; (iii) sia fraudolento, falso, fuorviante o ingannevole; (iv) sia diffamatorio, osceno, pornografico, volgare od offensivo; (v) promuova discriminazione, intolleranza, razzismo, odio, molestie o danni verso gruppi o singoli individui; (vi) sia violento o minaccioso, o promuova violenza o azioni che siano minacciose per altre persone; oppure (vii) promuova attività o sostanze illegali o dannose; acquisire sistematicamente dati o altri contenuti dal nostro Sito, dall'Applicazione o dai Servizi per creare o compilare, direttamente o indirettamente, in download singoli o multipli, raccolte, compilazioni, database, directory o simili, sia con metodi manuali, sia attraverso l'uso di bot, crawler, spider o altrimenti; utilizzare, visualizzare, rendere accessibile tramite pratiche di mirroring o framing il Sito, l'Applicazione, i Servizi o i Contenuti Collettivi o qualsivoglia singolo elemento all'interno del Sito, dell'Applicazione, dei Servizi o dei Contenuti Collettivi, il nome di lamaz.it, qualsiasi marchio commerciale di lamaz.it, il logo o altre informazioni proprietarie, o il layout e il design di qualunque pagina o modulo contenuto in una pagina del Sito, dell'Applicazione o dei Servizi, senza l'esplicito consenso scritto di lamaz.it; accedere, manomettere o utilizzare aree non pubbliche del Sito, dell'Applicazione o dei Servizi, sistemi informatici di lamaz.it, o sistemi di consegna tecnica dei fornitori di lamaz.it; cercare di sondare, analizzare o testare la vulnerabilità di qualsivoglia sistema o rete di lamaz.it, o di violare qualsiasi misura di sicurezza o autentificazione; evitare, aggirare, rimuovere, disattivare, danneggiare, decodificare o altrimenti eludere qualsivoglia misura tecnologica implementata da lamaz.it o da qualsiasi fornitore di lamaz.it o da qualunque terza parte (incluso un altro utente) per proteggere il Sito, i Servizi, l'Applicazione o i Contenuti Collettivi; falsificare qualsiasi intestazione di pacchetto TCP/IP o qualsivoglia parte delle informazioni di intestazione in qualunque e-mail o pubblicazione di newsgroup, o in qualsivoglia modo utilizzare il Sito, i Servizi, l'Applicazione o i Contenuti Collettivi allo scopo di inviare informazioni alterate, fuorvianti o informazioni false identificanti la fonte; cercare di decifrare, decodificare, disinstallare o decompilare qualsivoglia software utilizzato per fornire il Sito, i Servizi, l'Applicazione, i Contenuti Collettivi; oppure difendere, incoraggiare, o assistere qualsiasi terza parte nell'esecuzione di qualsivoglia attività summenzionata. lamaz.it ha il diritto di svolgere indagini e di promuovere un procedimento legale in caso di violazione di qualsivoglia clausola di cui sopra nella misura massima consentita dalla legge. lamaz.it può accedere, conservare e comunicare le Sue informazioni se è tenuta a farlo per legge, o se crede in buona fede che ciò sia ragionevolmente necessario per (i) rispondere a reclami rivolti contro lamaz.it o adempiere ordini di natura processuale, (ad es. citazioni o garanzie), (ii) attuare e gestire i nostri accordi con gli utenti, come ad esempio i presenti Termini, (iii) finalità di prevenzione delle frodi, valutazione del rischio, investigazione, assistenza alla clientela, sviluppo dei prodotti e de-bugging; o (iv) proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza di lamaz.it, dei suoi utenti, o membri del pubblico. Lei riconosce che lamaz.it non ha alcun obbligo di monitorare l'accesso o l'utilizzo del Sito, dell'Applicazione, dei Servizi o dei Contenuti Collettivi da parte Sua, o di analizzare o modificare qualsivoglia Contenuto dei Membri, ma ha il diritto di far ciò allo scopo di gestire e migliorare il Sito, l'Applicazione e i Servizi (comprese, ad esempio, le finalità di prevenzione delle frodi, valutazioni dei rischi, assistenza alla clientela) , per garantire l'osservanza dei presenti Termini da parte Sua, per conformarsi con la legge applicabile o con una risoluzione di un tribunale, di un'agenzia amministrativa o di un altro ente governativo, per rispondere a contenuti che ritiene in altro modo reprensibili o secondo quanto previsto nei presenti Termini. lamaz.it si riserva il diritto, in qualsiasi momento e senza previa notifica, di rimuovere o disabilitare l'accesso ai Contenuti Collettivi che lamaz.it, a sua sola discrezione, consideri discutibili per qualsivoglia ragione, in violazione dei presenti Termini, o altrimenti dannosi per il Sito, l'Applicazione o i Servizi.

PRIVACY

Lei riconosce e accetta che la Informativa sulla Privacy di lamaz.it, come modificata di volta in volta, disciplina l'acquisizione e l'utilizzo da parte di lamaz.it dei Suoi dati personali.

TITOLARITA'

Il Sito, l'Applicazione, i Servizi e i Contenuti Collettivi sono protetti da diritti d'autore, marchi e altre leggi, italiani e di paesi stranieri. Lei riconosce e accetta che il Sito, l'Applicazione, i Servizi e i Contenuti Collettivi, inclusi tutti i relativi diritti di proprietà intellettuale, sono di proprietà esclusiva di lamaz.it e dei propri licenzianti. Lei non rimuoverà, altererà né oscurerà le informazioni relative a diritti d'autore, marchi, marchi di servizio o altre informazioni di diritti Gestori incorporate o presenti nel Sito, nell'Applicazione, nei Servizi o nei Contenuti Collettivi.

LICENZA DELL'APPLICAZIONE

A condizione che Lei rispetti i presenti Termini, lamaz.it Le concede una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile per scaricare e installare una copia dell'Applicazione su ciascun dispositivo mobile o computer che Lei possieda o controlli ed eseguire tale copia dell'Applicazione esclusivamente per Suo uso personale. Inoltre, in relazione a qualsivoglia Applicazione Erogata da App Store (come definita di seguito), Lei userà esclusivamente l'Applicazione Erogata da App Store (i) su prodotti a marchio Apple dotati di iOS (sistema operativo Gestore di Apple), (ii) su prodotti dotati di sistema operativo Android, e da Google Play lo store ufficiale per sistemi operativi Android, (iii) secondo quanto consentito dalle "Regole d'uso" esposte nei Termini di servizio dell'App store di Apple e Google Play. lamaz.it si riserva tutti i diritti sull'Applicazione non espressamente accordati a Lei con i presenti Termini.

LICENZA SUI CONTENUTI DI lamaz.it E SUI CONTENUTI DEI MEMBRI

A condizione che Lei rispetti i termini e alle condizioni dei presenti Termini, lamaz.it Le concede una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile, per (i) accedere e visualizzare qualsivoglia Contenuto di lamaz.it esclusivamente per fini personali e non commerciali e (ii) accedere e visualizzare qualsiasi Contenuto dei Membri a cui sia consentito l'accesso, esclusivamente per fini personali e non commerciali. Lei non ha alcun diritto di fornire in sub-licenza i diritti di licenza accordati nella presente sezione. Lei non utilizzerà, copierà, adatterà, modificherà, preparerà lavori derivati, distribuirà, concederà in licenza, venderà, trasferirà, mostrerà pubblicamente, trasmetterà, diffonderà o altrimenti sfrutterà il Sito, l'Applicazione, i Servizi o i Contenuti Collettivi, salvo come esplicitamente consentito nei presenti Termini. Non Le viene concessa alcuna licenza né alcun diritto implicitamente o altrimenti, ai sensi di qualsiasi diritto di proprietà intellettuale posseduto o controllato da lamaz.it o dai suoi concessori di licenza, ad eccezione delle licenze e dei diritti esplicitamente accordati nei presenti Termini.

CONTENUTI DEI MEMBRI

Abbiamo facoltà, a nostra sola discrezione, di consentire agli utenti di pubblicare, caricare, inoltrare, inviare o trasmettere i Contenuti dei Membri. Rendendo disponibile qualunque Contenuto dei Membri su o mediante il Sito, l'Applicazione e i Servizi, con il presente Lei accorda a lamaz.it una licenza per tutto il mondo, irrevocabile, perpetua (o per la durata prevista della protezione del diritto), non esclusiva, trasferibile, gratuita, insieme al diritto di fornire in sublicenza, utilizzare, visualizzare, copiare, adattare, modificare, distribuire, concedere in licenza, vendere, trasferire, mostrare pubblicamente, trasmettere, trasmettere in streaming, diffondere, accedere, visionare e altrimenti sfruttare tali Contenuti dei Membri su, attraverso, per mezzo o per promuovere o commercializzare il Sito, dell'Applicazione e dei Servizi. lamaz.it non rivendica alcun diritto di titolarità su alcuno di tali Contenuti dei Membri e nulla nei presenti Termini verrà considerato limitare qualsiasi diritto che Lei potrebbe avere di utilizzare e sfruttare detti Contenuti dei Membri. Lei riconosce e accetta di essere il solo responsabile di tutti i Contenuti dei Membri resi disponibili da Lei attraverso il Sito, l'Applicazione e i Servizi. Di conseguenza, Lei dichiara e garantisce: (i) di essere il solo ed esclusivo titolare di tutto il Contenuto dei Membri, che rende disponibile attraverso il Sito, l'Applicazione e i Servizi, o di avere tutti i diritti, le licenze, i permessi e le liberatorie necessari ad accordare a lamaz.it i diritti su tali Contenuti dei Membri, secondo quanto contemplato ai sensi dei presenti Termini; e (ii) né il Contenuto dei Membri né il fatto di pubblicare, caricare, inserire, inoltrare o trasmettere Contenuti dei Membri, o l'utilizzo da parte di lamaz.it del Contenuto dei Membri (o di qualsivoglia parte degli stessi) su, mediante o per mezzo del Sito, dell'Applicazione o dei Servizi violerà, sottrarrà o trasgredirà i diritti di una terza parte di brevetto, d'autore, di marchio commerciale, di segreto commerciale, i diritti morali o altri diritti Gestori o di proprietà intellettuale, o i diritti pubblicitari o di privacy, né costituirà violazione di alcuna legge o normativa vigente.

LINK

Il sito, l'Applicazione e i Servizi potrebbero contenere link a siti Web o risorse di terza parte. Lei riconosce e accetta che lamaz.it non è responsabile per: (i) la disponibilità o l'accuratezza di tali siti Web o risorse; o (ii) i contenuti, i prodotti, o i servizi su o disponibili da tali siti Web o risorse. I link a tali siti Web o risorse non implicano alcun sostegno da parte di lamaz.it a detti siti Web o risorse o ai contenuti, prodotti o servizi disponibili da tali siti Web o risorse. Lei si assume l'esclusiva responsabilità e si assume tutti i rischi che derivano dal proprio uso di tali siti Web o risorse o dai Contenuti, prodotti o servizi su o disponibili da tali siti Web o risorse. Alcune parti della piattaforma lamaz.it implementano i servizi di mappatura Google Maps / Earth, tra cui le interfacce di programmazione delle applicazioni (API) di Google Maps. L'utilizzo di Google Maps / Earth è soggetto ai termini di utilizzo di Google.

FEEDBACK

Incoraggiamo e apprezziamo il fatto che l'utente fornisca feedback, commenti e suggerimenti per il miglioramento del Sito, dell'Applicazione e dei Servizi (i "Feedback"). Lei può far pervenire il proprio Feedback inviando un'e-mail o tramite altri mezzi di comunicazione. Lei riconosce e accetta che tutti i Feedback che Lei fornisce saranno di sola ed esclusiva proprietà di lamaz.it, e Lei, con il presente, cede irrevocabilmente a lamaz.it, e si impegna a cedere irrevocabilmente a lamaz.it, tutti i diritti, titoli e interessi su tutti i Feedback, inclusi, senza limitazione, diritti di brevetti, diritti di proprietà intellettuali, segreti commerciali, diritti morali e altri diritti di Gestori o di proprietà intellettuale in tutto il mondo, e rinuncia a qualsiasi diritto morale che possa avere su tali Feedback. Su richiesta e a spese di lamaz.it, Lei perfezionerà i documenti, e intraprenderà le ulteriori azioni che lamaz.it potrà ragionevolmente richiedere per assistere lamaz.it ad acquisire, perfezionare e mantenere i propri diritti di proprietà intellettuale e altre tutele legali per i Feedback.

POLITICA SUI DIRITTI D'AUTORE

lamaz.it rispetta la legge sui diritti d'autore e si aspetta che i propri utenti facciano lo stesso. È politica di lamaz.it terminare, ricorrendo appropriate circostanze, gli Account lamaz.it di membri o di altri detentori di Account che ripetutamente violino, o si ritiene che ripetutamente violino, i diritti di titolari di diritti d'autore.

SOSPENSIONE, ELIMINAZIONE E RISOLUZIONE DELL'ACCOUNT

Abbiamo facoltà, a nostra esclusiva discrezione, e senza responsabilità verso di Lei, con o senza causa, con o senza previa notifica, e in qualsiasi momento, di decidere di limitare, sospendere, disattivare o eliminare il Suo Account lamaz.it. Se decideremo a nostra discrezione di fare ciò ai sensi di questi Termini, una o tutte le seguenti eventualità si potranno verificare con o senza preavviso o motivazione agli utenti: l'Account lamaz.it degli utenti potrà essere disattivato o sospeso, la password potrà essere disabilitata, e potrà essere impedito l'accesso al Sito, all'Applicazione, ai Servizi, all'Account lamaz.it, al Contenuto dei Membri, o all'assistenza dal Servizio Consumatori lamaz.it, qualsiasi futura prenotazione in corso o accettata sarà terminata immediatamente. Lei ha facoltà di annullare il proprio Account lamaz.it in qualsiasi momento inviandoci un'e-mail. Si prega di notare che, nel caso in cui il Suo Account lamaz.it venisse eliminato, non abbiamo alcun obbligo di rimuovere o restituire a Lei alcun Contenuto pubblicato da Lei sul Sito, sull'Applicazione e sui Servizi, inclusi, fra le altre cose, qualsiasi recensione o Feedback.

ESCLUSIONE DI RESPONSABILITA'

SE LEI SCEGLIE DI UTILIZZARE IL SITO, L'APPLICAZIONE, I SERVIZI O I CONTENUTI COLLETTIVI, LO FA A SUO RISCHIO ESCLUSIVO. LEI RICONOSCE E ACCETTA CHE lamaz.it NON HA ALCUN OBBLIGO DI ESEGUIRE CONTROLLI PERSONALI O RELATIVI A PRECEDENTI CONDANNE PER REATI A SFONDO SESSUALE SU NESSUN MEMBRO, INCLUSI, A PURO TITOLO ESEMPLIFICATIVO, I GESTORI, MA HA LA FACOLTÀ DI CONDURRE TALI CONTROLLI A PROPRIA ESCLUSIVA DISCREZIONE. IL SITO, L'APPLICAZIONE, I SERVIZI E I CONTENUTI COLLETTIVI VENGONO FORNITI "NELLO STATO IN CUI SI TROVANO", SENZA GARANZIA DI ALCUN TIPO, SIA ESPLICITE CHE IMPLICITE. lamaz.it NON RICONOSCE ALCUNA GARANZIA CHE IL SITO, L'APPLICAZIONE, I SERVIZI E I CONTENUTI COLLETTIVI SODDISFINO I SUOI REQUISITI O SIANO DISPONIBILI IN MODO CONTINUATIVO, SICURO E PRIVO DI ERRORI. lamaz.it NON FORNISCE ALCUNA GARANZIA RIGUARDANTE LA QUALITÀ DI QUALSIVOGLIA EVENTO, SERVIZI O I CONTENUTI COLLETTIVI O L'ACCURATEZZA, TEMPESTIVITÀ, VERIDICITÀ, COMPLETEZZA O AFFIDABILITÀ DI QUALSIASI CONTENUTO COLLETTIVO OTTENUTO ATTRAVERSO IL SITO, L'APPLICAZIONE. NESSUN CONSIGLIO O DATO, SIA ORALE CHE SCRITTO, OTTENUTO DA lamaz.it O ATTRAVERSO IL SITO, L'APPLICAZIONE, I SERVIZI O I CONTENUTI COLLETTIVI, CREERÀ QUALSIVOGLIA GARANZIA NON ESPRESSAMENTE RILASCIATA NEL PRESENTE. LEI È IL SOLO RESPONSABILE DI TUTTE LE PROPRIE COMUNICAZIONI E INTERAZIONI CON ALTRI UTENTI DEL SITO, DELL'APPLICAZIONE O DEI SERVIZI E CON ALTRE PERSONE CON CUI COMUNICA O INTERAGISCE IN CONSEGUENZA DEL PROPRIO UTILIZZO DEL SITO, DELL'APPLICAZIONE O DEI SERVIZI. LEI COMPRENDE CHE lamaz.it NON EFFETTUA ALCUN TENTATIVO DI VERIFICARE LE AFFERMAZIONI DEGLI UTENTI DEL SITO, DELL'APPLICAZIONE O DEI SERVIZI. lamaz.it SI RISERVA IL DIRITTO SI VISITARE, REVISIONARE, O CANCELLARE QUALSIVOGLIA EVENTO. lamaz.it NON RILASCIA ALCUNA DICHIARAZIONE O GARANZIA PER QUANTO RIGUARDA LA CONDOTTA DEGLI UTENTI DEL SITO, DELL'APPLICAZIONE O DEI SERVIZI O LA LORO COMPATIBILITÀ CON QUALSIASI ATTUALE O FUTURO UTENTE DEL SITO, DELL'APPLICAZIONE O DEI SERVIZI. LEI S'IMPEGNA AD ADOTTARE RAGIONEVOLI PRECAUZIONI IN TUTTE LE COMUNICAZIONI E INTERAZIONI CON ALTRI UTENTI DEL SITO, DELL'APPLICAZIONE O DEI SERVIZI E CON ALTRE PERSONE CON CUI COMUNICA O INTERAGISCE IN CONSEGUENZA DEL PROPRIO UTILIZZO DEL SITO, DELL'APPLICAZIONE O DEI SERVIZI, IN PARTICOLARE SE DECIDE DI INCONTRARLI OFFLINE O DI PERSONA, INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE TALI INCONTRI SIANO ORGANIZZATI DA lamaz.it

RESPONSABILITA' LIMITATA

Lei riconosce e accetta che, nella misura massima consentita dalla legge, l'intero rischio derivante dall'accesso e dall'uso del sito, dell'applicazione, dei servizi e dei contenuti collettivi, dei suoi servizi\eventi o della prenotazione di qualsiasi servizio\evento tramite il sito, l'applicazione e i servizi e qualsiasi contatto che lei abbia con altri utenti di lamaz.it, sia di persona sia online, sono a suo carico. Né lamaz.it né qualunque altra parte coinvolta nella creazione, produzione o pubblicazione del sito, dell'applicazione, dei servizi e dei contenuti collettivi sarà responsabile di qualunque danno accidentale, speciale, esemplare o consequenziale, inclusi perdita di profitti, di dati o perdita di avviamento, interruzione di servizio, danni informatici o malfunzionamento di sistema, o per il costo di prodotti o servizi sostitutivi, né di qualunque danno connesso a lesioni personali o fisiche o disagio emotivo dovuto o connesso a questi termini derivante dall'uso o dall'impossibilità di utilizzare il sito, l'applicazione, i servizi o i contenuti collettivi, da qualsivoglia comunicazione, interazione o incontro con altri utenti del sito, dell'applicazione, o dei servizi, o con altre persone con cui lei comunichi o interagisca come risultato del proprio utilizzo del sito, dell'applicazione e dei servizi, o dalla pubblicazione di servizi\eventi o prenotazione di qualsiasi servizio\evento attraverso il sito, l'applicazione e i servizi, indipendentemente dal fatto che tale danno si fondi su una garanzia, un contratto, un illecito (inclusa la negligenza), responsabilità del prodotto o qualunque altra fonte di responsabilità e sia che lamaz.it sia stata informata o meno della possibilità di tale danno, anche qualora un rimedio limitato ai sensi del presente documento non raggiunga il proprio scopo essenziale.

MANLEVA

Lei si impegna a liberare, difendere, manlevare e tenere lamaz.it e le sue affiliate e consociate, e i loro funzionari, direttori, dipendenti e agenti indenni da e contro qualsiasi pretesa, responsabilità, danni, perdite e spese, inclusi, senza limitazione, ragionevoli onorari legali e contabili, derivanti da, o in qualsiasi modo correlati a (a) l'accesso o l'utilizzo del Sito, dell'Applicazione, dei Servizi o dei Contenuti Collettivi da parte Sua o la violazione dei presenti Termini da parte Sua; (b) il Suo Contenuto dei Membri; (c) qualsiasi delle seguenti azioni svolte da Lei (i) l'interazione con qualunque Membro, (ii) la prenotazione di un Servizio\Evento, o (iii) la creazione di un Servizio\Evento (d) l'uso, la condizione di un Evento, inclusi, senza limitazione alcuna, qualsiasi lesione, perdita o danno (per risarcimento danni, diretto, accidentale, consequenziale o altrimenti) di qualsivoglia genere che sorga in collegamento con, o come risultato della partecipazione, della prenotazione o dell'utilizzo di un Servizio\Evento o la maturazione di qualunque Credito, Premio, Bonus di lamaz.it.

SEGNALAZIONE DI CATTIVA CONDOTTA

Se Lei ritiene che qualcuno stia agendo o abbia agito in maniera inappropriata, Lei dovrà immediatamente segnalare tale persona alle autorità competenti e quindi a lamaz.it, inviandoci il numero della Sua stazione di polizia e del Suo verbale; a condizione che la denuncia non ci obblighi ad intraprendere azioni al di là di quanto richiesto dalla legge (qualora vi sia), o ci induca ad incorrere in qualsivoglia responsabilità verso di Lei.

INTERO ACCORDO

I presenti Termini costituiscono l'intesa e l'accordo complessivi ed esclusivi tra lamaz.it e Lei per quanto riguarda il Sito, l'Applicazione, i Servizi, i Contenuti Collettivi e qualsiasi prenotazione , partecipazione di Servizi\Eventi effettuati tramite il Sito, l'Applicazione e i Servizi, e i presenti Termini annullano e sostituiscono tutti i precedenti accordi o intese, orali o scritti, tra lamaz.it e Lei per quanto riguarda la prenotazione o pubblicazione di Eventi, di Locali, il Sito, l'Applicazione, i Servizi e i Contenuti Collettivi.

CESSIONE

Lei non può cedere né trasferire i presenti Termini, per effetto di legge o altrimenti, senza il previo consenso scritto di lamaz.it. Qualsiasi tentativo da parte Sua di cedere o trasferire i presenti Termini senza tale consenso sarà nullo e privo di effetto. lamaz.it può cedere o trasferire i presenti Termini, a sua sola discrezione senza restrizioni. Fatto salvo quanto precedentemente esposto, i presenti Termini saranno vincolanti e avranno efficacia a favore delle parti, i loro successori e cessionari autorizzati.

NOTIFICHE

Qualsiasi notifica o altra comunicazione autorizzata o richiesta di cui al presente documento, incluse quelle riguardanti le modifiche ai presenti Termini, avranno forma scritta e saranno effettuate da lamaz.it (i) via e-mail (in ciascun caso all'indirizzo fornito da Lei) o (ii) mediante pubblicazione sul Sito o tramite l'Applicazione. Per quanto riguarda le notifiche via e-mail, la data di ricezione sarà ritenuta la data in cui tale notifica viene trasmessa.

LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

I presenti Termini e il Suo utilizzo dei Servizi verranno interpretati in conformità alla legislazione dello Stato italiano, indipendentemente da qualunque disposizione relativa al conflitto di leggi. Lei e noi ci impegniamo a devolvere alla giurisdizione personale di un tribunale statale ubicato a Treviso o qualsiasi altra azione per cui le parti si riservino il diritto di chiedere un provvedimento ingiuntivo o altro provvedimento simile in un tribunale competente per giurisdizione per impedire la violazione o l'appropriazione indebita, effettiva o minacciata, dei diritti d'autore, marchi industriali, segreti commerciali, brevetti di una parte o altri diritti di proprietà intellettuale, così come delineato nella disposizione sulla Risoluzione delle controversie sotto riportata.

RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Per ogni controversia è competente il foro di Treviso. Lei accetta fin da ora l’eventuale decisione di lamaz.it di spostamento, cambiamento di sede del foro competente. Lei e lamaz.it convenite che qualsiasi disputa, reclamo o controversia derivante da o correlata a questi Termini o alla loro violazione, risoluzione, applicazione, interpretazione e validità ovvero all'utilizzo dei Servizi o all'uso del Sito o dell'Applicazione (collettivamente, le "Controversie") siano appianate mediante arbitrato vincolante, salvo che ciascuna parte non si riservi il diritto di chiedere l'emanazione di un provvedimento cautelare o altro provvedimento di natura equitativa in un tribunale competente per giurisdizione per impedire la violazione o l'appropriazione indebita, effettiva o minacciata, dei diritti d'autore, marchi industriali, segreti commerciali, brevetti di una parte o altri diritti di proprietà intellettuale. Lei riconosce e accetta di rinunciare, allo stesso modo di lamaz.it, al diritto a un processo con una giuria o di partecipare quale attore o membro in una azione collettiva o rappresentativa intentata. Inoltre, salvo che diversamente pattuito per iscritto da Lei ed lamaz.it, l'arbitro non potrà soddisfare le pretese di più di una parte né altrimenti presiedere alcun tipo di azione collettiva o rappresentativa. Qualora questo specifico paragrafo fosse ritenuto inapplicabile, allora l'intera sezione intitolata "Risoluzione delle controversie" sarà da considerarsi nulla. Fatto salvo quanto affermato nella frase precedente, la sezione intitolata "Risoluzione delle controversie" sopravvivrà a qualunque risoluzione di questi Termini. La scelta del foro competente, del luogo e dell’arbitrato spetta interamente e solamente a lamaz.it. Essa potrà decidere in relazione con quanto concesso dalle leggi del paese di appartenenza ogni possibile modifica, aggiornamento e scelta operabile in tale materia.

CLAUSOLE GENERALI

La mancata applicazione da parte di lamaz.it di qualunque diritto o disposizione di questi Termini non costituirà rinuncia all'esercizio futuro di tale diritto o disposizione. La rinuncia a tale diritto o disposizione sarà effettiva unicamente se elaborata per iscritto e firmata da un rappresentante opportunamente autorizzato di lamaz.it. Fatto salvo quanto espressamente esposto in questi Termini, l'esercizio di una delle parti di qualunque dei rimedi previsti da questi Termini avverrà senza pregiudizio per gli altri rimedi previsti da questi Termini o altro. Qualora, per qualsivoglia ragione, un arbitro ovvero un tribunale della giurisdizione competente ritenesse qualsiasi disposizione dei presenti Termini nulla o inapplicabile, tale disposizione verrà applicata nella misura massima ammissibile e le altre disposizioni dei presenti Termini conserveranno piene vigenza ed efficacia.

DIRITTI DI TERZI BENEFICIARI

I presenti Termini non possono intendersi nel senso di conferire diritti o rimedi a terzi diversi dalle Parti. Nonostante ciò, le parti convengono che i circuiti e le reti delle carte di pagamento sono terzi beneficiari di questi termini ai fini di far rispettare le disposizioni relative ai pagamenti, ma il loro consenso o accordo non è necessario per eventuali modifiche o cambiamenti ai presenti Termini.